Skip to content

Federica Berardelli

Bags Designer

Una borsa onirica dallo stile Rock

Made in Italy

Federica Berardelli nasce a Roma.

Imprenditrice e figlia d’arte, appassionata di cinema, arte contemporanea e viaggi, si avvicina alla moda a partire dalla creazione di accessori e di gioielli in argento e pietre dure.

Scopre il mondo delle borse nel 2010, seguendo la produzione e la sfera commerciale di una nota designer romana.

Nel 2012 lancia, dopo due anni di studio da autodidatta, la prima linea del brand che porta il suo nome.

I sogni, il cinema, la notte, la Street Art, le intuizioni nate nei suoi frequenti viaggi, animano le sue collezioni, anche se la sua più grande fonte di ispirazione resta sua figlia Domizia.

Per la collezione 2014 si è lasciata ispirare dalla passione per i tatuaggi e per l’arte giapponese che caratterizzano delicatamente le sue creazioni, tutte comunque rigorosamente ‘Made in Italy’.

Il Brand

Il giovane brand ‘Federica Berardelli’ nasce nell’estate del 2012 con la creazione di una collezione di borse ed accessori interamente ‘Made in Italy’.

L’innata creatività, rafforzata da un costante studio e da una instancabile passione, portano la stilista a curare ogni articolo personalmente in tutti i suoi dettagli: dalla ideazione alla realizzazione del prototipo fino alla nascita del modello definitivo.

Materie prime eccellenti

Per le sue creazioni utilizza esclusivamente materie prime eccellenti: pellami pregiati provenienti da grandi concerie italiane, pitone, lino, raso tecnico ed altri che vengono accostati sapientemente dando vita a prodotti decisamente innovativi nel segmento del lusso.

Pezzi unici

Il suo desiderio di creare pezzi unici ed esclusivi studiati per una donna cosmopolita, dotata di forte personalità e fuori dagli schemi, l'hanno portata a volte ad impreziosire le sue creazioni con gioielli e dipinti frutto della collaborazione con altri designer ed artisti italiani.